Vuelta a España 2020, Fernando Barceló non partirà oggi per effettuare esami medici a causa di una tachicardia
Fernando Barceló non prenderà il via della sesta tappa della Vuelta a España 2020. Il corridore della Cofidis ha annunciato ieri sera sul proprio account ufficiale Twitter che non continuerà la corsa spagnola, alla quale sta partecipando in appoggio al proprio capitano Guillaume Martin e con qualche ambizione di entrare nelle fughe di giornata per cercare gloria personale. Dei problemi fisici, e in particolare dei valori cardiaci anomali, lo costringono però a terminare anzitempo la propria stagione per capire prima le cause della tachicardia provata durante la frazione di ieri. Una scelta precauzionale quindi, che porterà ad accertamenti medici per verificare la sua buona salute.
“Mi duole molto che domani mattina non potrò prendere il via alla Vuelta – ha scritto il corridore ieri sera sul proprio account Twitter – d’accordo con il medico di squadra dovrò sottopormi ad alcuni esami medici per escludere qualsiasi problema cardiaco dopo aver sofferto di una tachicardia oggi durante la corsa. In bocca al lupo ai ragazzi del Team Cofidis nella parte restante della corsa”. Il 24enne era alla sua seconda esperienza in un Grand Tour, dopo la Vuelta dell’anno scorso.
Muy a mi pesar mañana no tomaré la salida en @lavuelta
De acuerdo con el médico del equipo tengo que hacerme algunas pruebas médicas para descartar cualquier problema cardíaco tras sufrir una taquicardia hoy en competición
Mucha suerte a los chicos de @TeamCOFIDIS en lo que resta— Fernando Barceló (@barcelofer) October 24, 2020
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |